GRANDI GIOVANNI

Recapiti
Posta elettronica
851618dd65e6fd4890844a47205ca6c3
porta questa
pagina con te
Struttura Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA)
Telefono 0498274734
Qualifica Professore associato confermato
Settore scientifico M-FIL/03 - FILOSOFIA MORALE
Rubrica di Ateneo  Visualizza
 

Avvisi e altre informazioni
Per ulteriori informazioni sulle iniziative di ricerca, sulla didattica e sulle conferenze vedere anche il sito www.giovannigrandi.it

Orario di ricevimento
Il ricevimento è concordato con gli studenti via posta elettronica (giovanni.grandi@unipd.it)
(aggiornato il 02/09/2013 20:10)

Proposte di tesi
Le tesi vengono proposte nell'ambito delle discipline di insegnamento (di preferenza in Antropologia applicata presso il Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale) e consistono nello sviluppo di una lettura antropologico-filosofica delle radici del disagio in diverse aree di intervento del Servizio Sociale.

Curriculum Vitae
Giovanni Grandi è laureato in Filosofia presso l'Università degli Studi di Trieste ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Filosofia presso il medesimo Ateneo. È Professore associato in Filosofia Morale presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università degli Studi di Padova dove insegna Antropologia applicata presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze del Servizio Sociale e Fondamenti teorici e storici di Antropologia filosofica presso il Corso di Laurea in Servizio Sociale del medesimo Ateneo. Già Presidente del Centro Studi Jacques Maritain (Portogruaro, Venezia) e dell’Istituto Jacques Maritain (Trieste), è membro del comitato scientifico dell’annuario filosofico «Anthropologica» (La Scuola, Brescia) e del comitato di direzione della rivista «Dialoghi» (Azione Cattolica Italiana, Centro Nazionale); è membro del Consiglio Scientifico dell'Istituto Internazionale Jacques Maritain (Roma). Dirige la Scuola in Antropologia applicata del Centro Studi J. Maritain. Per la Regione del Veneto è stato membro del Comitato per i Diritti umani e per la cultura di pace.
Svolge attività di ricerca nei settori dell’antropologia filosofica e della morale fondamentale – con particolare attenzione alle questioni antropologico-formative connesse alla progettualità di vita – avendo come riferimento la tradizione classica e cristiana.
Dal 1996 è in organico del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (Delegazione del Friuli-Venezia Giulia).

Insegnamenti dell'AA 2017/18
Corso di studio (?) Curr. Codice Insegnamento CFU Anno Periodo Lingua Responsabile
SF1738 COMUNE SFM0014271 ANTROPOLOGIA APPLICATA
Info e programma A.A. 2017/18
6 I Secondo
semestre
ITA GIOVANNI GRANDI
SF1330 COMUNE EPP5070858 FONDAMENTI TEORICI E STORICI DI ANTROPOLOGIA FILOSOFICA
Info e programma A.A. 2017/18
9 I Secondo
semestre
ITA GIOVANNI GRANDI