Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
OSTETRICIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Insegnamento
INGLESE
ME02103951, A.A. 2018/19

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2017/18

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
OSTETRICIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
ME1846, ordinamento 2011/12, A.A. 2018/19
N0
porta questa
pagina con te
Curriculum GENERICO - SEDE DI TREVISO [999TV]
Crediti formativi 3.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino (DSB)
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede TREVISO
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di OSTETRICIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)

Docenti
Nessun docente assegnato all'insegnamento

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
LINGUA/PROVA FINALE Per la conoscenza di almeno una lingua straniera NN 3.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso II Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 3.0 30 45.0

Calendario
Inizio attività didattiche 01/10/2018
Fine attività didattiche 18/01/2019

Syllabus
Prerequisiti: Il prerequisito necessario è possedere le conoscenze di lingua inglese dagli studi della Scuola media superiore
Conoscenze e abilita' da acquisire: Il corso si propone di fornire conoscenze e abilità di comprensione della comunicazione di base, della comunicazione avanzata e professionale e della comunicazione avanzata e tecnico – professionale.
Modalita' di esame: E' previsto un esame orale della durata massima di 30 minuti
Criteri di valutazione: Verrà valutata la conoscenza degli argomenti trattati nel corso.
la capacità di applicare tali conoscenze in modo autonomo e consapevole.
La capacità di costruire un proprio discorso critico pertinente, chiaro, efficace e personale
Contenuti: Lo studente dovrà acquisire le seguenti nozioni: La struttura del discorso; il verbo essere; gli articoli; il presente progressivo; il verbo avere; il plurale; la coniugazione dei verbi; le forme di any e some; coniugazione del verbo to do al presente e uso come ausiliare dle verbo al present simple; l’uso del rafforzativo got; i verbi volere e dovere; i nomi; i pronomi; il futuro; la forma interrogativa; il tempo passato; la forma to be going to; i giorni della settimana; between e among; aggettivi e pronomi interrogativi; le ore; i numeri; lo spelling; i pronomi possessivi; il genitivo sassone; i nomi composti; il passato dei verbi regolari e di quelli irregolari;
i verbi che esprimono contenuti e significati; the structure of a sentence; frequency adverbs; never, ever, prepositions, either/or, neither/nor; the progressive form: present and past. Riflessione ed azione nel proprio discorso; il racconto al passato e l’espressione di volontà o di disponibilità; la descrizione impersonale e l’impiego della forma “ing”; il congiuntivo quale espressione che propone. La comunicazione scientifica: termini della patologia bmedica e chirurgica, per organo e apparato e, in particolare, dell’ostetricia e della ginecologia. Il passato dei verbi regolari e irregolari; comparativi e superlativi; il verbo “to get” e la forma condizionale. Comunicazione assertiva. La comunicazione che descrive: prepositions and the following verbs: to take, to bring, to carry e todo and to make. Reviosion: Verb tenses, interrogative sentence pattern, any, some, comparative-superlatives of adjectives, to get, translating “portare” and “fare”, to speak, to talk, to say, to tell and to mean. La comunicazione scientifica; l’inglese scientifico; l’ostetrica e il corpo umano. L’ostetrica e il linguaggio di specialità. Accostarsi alla letteratura scientifica
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali che cercheranno di coinvolgere gli studenti e di stimolarne la discussione.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Testi, video, dimostrazioni di immagini , schemi e simulazioni;
Internet.
Testi di riferimento:

Didattica innovativa: Strategie di insegnamento e apprendimento previste
  • Lecturing
  • Interactive lecturing
  • Working in group
  • Questioning
  • Story telling

Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
Istruzione di qualita'