Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
LINGUE E LETTERATURE EUROPEE E AMERICANE
Insegnamento
LINGUA, LINGUISTICA E TRADUZIONE INGLESE 2
SUP6076721, A.A. 2019/20

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2018/19

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea magistrale in
LINGUE E LETTERATURE EUROPEE E AMERICANE
LE0613, ordinamento 2018/19, A.A. 2019/20
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 9.0
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese ENGLISH LANGUAGE, LINGUISTICS AND TRANSLATION 2
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL)
Sito E-Learning https://elearning.unipd.it/scienzeumane/course/view.php?idnumber=2019-LE0613-000ZZ-2018-SUP6076721-N0
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di LINGUE E LETTERATURE EUROPEE E AMERICANE

Docenti
Responsabile KATHERINE ACKERLEY L-LIN/12

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
CARATTERIZZANTE Lingue e Letterature moderne L-LIN/12 9.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso II Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 9.0 42 183.0

Calendario
Inizio attività didattiche 30/09/2019
Fine attività didattiche 18/01/2020
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2018

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
1 1920 01/10/2019 30/11/2020 ACKERLEY KATHERINE (Presidente)
DALZIEL FIONA CLARE (Membro Effettivo)
MUSACCHIO MARIA TERESA (Supplente)

Syllabus
Prerequisiti: Abilità linguistiche di livello C1 e conoscenza metalinguistica consolidata.
Conoscenze e abilita' da acquisire: 1. Spoken English: theory and practice
Approfondimento di aspetti teorici e pratici dell'inglese parlato.
2. Attività seminariali.
Modalita' di esame: Scritto: Un testo scritto (saggio) basato su uno degli argomenti del corso.
Brevi domande basate sul contenuto del corso.
Orale: Una presentazione orale accademica basata su uno degli argomenti del corso.


Gli studenti frequentanti potranno optare per la verifica in itinere.
Criteri di valutazione: Per la parte scritta: contenuto ed elementi di scrittura accademica.
Conoscenza del contenuto del corso.
Per la presentazione orale: contenuto, pronuncia e intonazione, strategie di presentazione orale. Sarà inoltre valutata l'abilità di rispondere a domande basate sul contenuto della presentazione.

Criteri dettagliati per le due parti dell'esame saranno forniti durante il corso.
Contenuti: Le lezioni verteranno su: pronuncia ed intonazione; aspetti grammaticali della lingua parlata; registri linguistici; inglese come lingua franca; la didattica dell'inglese parlato; la lingua parlata nei film; l'uso di corpora per analizzare la lingua parlata; strategie di presentazione orale.

Si useranno testi autentici audio e video, e dei film per l'esemplificazione e l'analisi di aspetti della lingua inglese.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Le lezioni si svolgeranno in forma seminariale. E' richiesta la partecipazione attiva di tutti i membri della classe per i lavori di gruppo e durante le discussioni.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: I materiali di studio saranno indicati in Moodle durante il corso.
Testi di riferimento:

Didattica innovativa: Strategie di insegnamento e apprendimento previste
  • Lecturing
  • Laboratory
  • Interactive lecturing
  • Working in group
  • Flipped classroom
  • Peer feedback
  • Peer assessment
  • Active quiz per verifiche concettuali e discussioni in classe
  • Videoriprese realizzate dal docente o dagli studenti
  • Utilizzo di video disponibili online o realizzati
  • Files e pagine caricati online (pagine web, Moodle, ...)
  • Peer review tra studenti

Didattica innovativa: Software o applicazioni utilizzati
  • Moodle (files, quiz, workshop, ...)
  • Top Hat (active quiz, quiz)