CANAZZA TARGON SERGIO

Recapiti
Posta elettronica
707ab02645ab7787842ad709d3bae065
porta questa
pagina con te
Struttura Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DEI)
Telefono 0498277790
Qualifica Ricercatore universitario confermato
Settore scientifico ING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Rubrica di Ateneo  Visualizza
 

Avvisi e altre informazioni
www.dei.unipd.it/~canazza

Curriculum Vitae
Sergio Canazza si è laureato presso l'Università di Padova in Ingegneria Elettronica.
E' Ricercatore Confermato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (Università degli Studi di Padova), e Professore Aggreggato con titolarità del corso di Fondamenti di Informatica; tiene inoltre lezioni seminariali al corso di Informatica Musicale. E' direttore del Centro Multimediale e di E-Learning dell'Ateneo patavino; membro del consiglio direttivo del Centro di Sonologia Computazionale, Università degli Studi di Padova, e del Laboratorio SaMPL (Conservatorio di Padova e Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione). I suoi principali campi di ricerca sono: 1) Ambient intelligence (analisi degli eventi sonori, riconfigurazione dei sensori audio, interfacce multimodali); 2) Expressive information processing, 3) Ambienti Multimodali e Interattivi per l'insegnamento a individui con handicap sensoriali, neuropsicologici e relazionali; e 4) conservazione e restauro dei beni culturali musicali.
E' advisory editor del "Journal of New Music Research" (Taylor & Francis Group) e autore/co-autore di oltre 130 articoli pubblicati in riviste internazionali e in atti di conferenze (con referee). Ha presieduto ed è stato membro del comitato scientifico di molte conferenze. E' stato coordinatore europeo in diversi progetti di ricerca e detiene un brevetto nel campo della sicurezza sul lavoro.

Aree di ricerca
I principali campi di ricerca di Sergio Canazza sono: 1) Ambient intelligence (analisi degli eventi sonori, riconfigurazione dei sensori audio, interfacce multimodali); 2) Expressive information processing, 3) Ambienti Multimodali e Interattivi per l'insegnamento a individui con handicap sensoriali, neuropsicologici e relazionali; e 4) conservazione e restauro dei beni culturali musicali.
E' advisory editor del "Journal of New Music Research" (Taylor & Francis Group) e autore/co-autore di oltre 130 articoli pubblicati in riviste internazionali e in atti di conferenze (con referee). Ha presieduto ed è stato membro del comitato scientifico di molte conferenze. E' stato coordinatore europeo in diversi progetti di ricerca. Detiene un brevetto nel campo della sicurezza sul lavoro.

Pubblicazioni


Pubblicazioni del docente in PDF: 707AB02645AB7787842AD709D3BAE065.pdf

Insegnamenti dell'AA 2019/20
Corso di studio (?) Curr. Codice Insegnamento CFU Anno Periodo Lingua Responsabile
IN0507 COMUNE IN18103361 9 I Primo
semestre
ITA SERGIO CANAZZA TARGON
IN0508 COMUNE IN18103361 9 I Primo
semestre
ITA SERGIO CANAZZA TARGON
IN0513 COMUNE IN18103361 9 I Primo
semestre
ITA SERGIO CANAZZA TARGON